Niente acqua all’interno della lavatrice

Niente acqua all’interno della lavatrice

Quando la tua lavatrice non si riempie d’acqua, presta attenzione! Probabilmente, in molti casi puoi risolvere il problema da te, con poco tempo e qualche utensile di base per occuparti della sua manutenzione ed evitare danni. Generalmente, il problema è semplice. Quindi, eccoti un elenco di cose da controllare:

Tubi
Estrai la lavatrice così da poter vedere i tubi. La rubinetteria è aperta? Consente l’ingresso dell’acqua? In caso contrario, hai un problema che puoi però risolvere facilmente. Se i tubi sono piegati, ti basta raddrizzarli.

Filtri
Possono essere terribilmente intasati. Scollega la lavatrice, quindi disconnetti i tubi dal retro. I filtri sul retro sono alloggiati nella valvola di ingresso dell’acqua. Puliscili.

Valvola di ingresso dell’acqua
Se i filtri sono puliti, devi controllare la valvola di ingresso dell’acqua e il selettore del volume d’acqua per assicurarti che le impostazioni siano corrette e che i pulsanti sul pannello di controllo siano premuti completamente.

Flusso molto lento
Se il flusso e il carico d’acqua avviene molto lentamente e tubi e filtri sono integri, il problema va individuato nell’impianto idraulico domestico.

Hai altre due regole d’oro da seguire: fai affidamento su un tecnico di riparazione specializzato in lavatrici che sia immediatamente disponibile e utilizza un detersivo non solo adatto a ogni tipo di lavatrice, ma anche capace di garantire una pulizia impeccabile al tuo bucato: Dash detersivo in polvere!