Nuove funzionalità speciali

nuove caratteristiche speciali

Nuove funzionalità speciali
Le lavatrici di ultima generazione si distanziano notevolmente dai modelli obsoleti a un’unica funzione. Ora hai decisioni da prendere ogni volta che devi lavare il tuo bucato. Quindi, quali sono le nuove funzioni disponibili sulle lavatrici più moderne? E, cosa più importante, perché fanno al caso tuo?

Impostazioni di risparmio Eco
Quando si parla di cambiamenti, il ruolo più importante lo svolgono le funzioni di risparmio energetico. In linea generale, le lavatrici odierne sono molto più efficienti di quanto lo erano in passato, e dispongono di un’ampia gamma di funzioni per risparmiare sempre più acqua ed energia.

Le funzioni di risparmio energetico e i cicli Eco sono perfetti per lavare capi di cotone, sintetici e jeans riducendo i consumi. Utilizzando una temperatura di lavaggio inferiore, la lavatrice può risparmiare fino al 70% di energia rispetto alle normali impostazioni a temperatura superiore.

Temperature ridotte
Ora puoi anche optare per temperature super-ridotte. Anche se già con 30 gradi il risparmio è eccezionale, oggi esistono lavatrici che ti consentono di lavare perfino a 20 gradi. Questo ti permette risparmi superiori e colori ancora più brillanti. Considera, però, che non tutti i detersivi sono efficaci a questa temperatura. Se vuoi risultati ottimali, affidati allora a nuovo Dash Liquido.

Attualmente, non mancano nemmeno le funzioni che ti consentono di risparmiare sul tempo, con cicli inferiori a 1 ora o 30 minuti. E puoi anche disporre di funzioni extra, come il lavaggio delicato e il programma a mano per capi delicati, come pure i cicli antiodore per rimuovere gli odori persistenti.

Le lavatrici presentano inoltre ulteriori funzionalità che ti consentono di ottenere un pulito migliore riducendo al contempo gli sprechi. Mentre è comune trovare la funzione di ciclo a mezzo carico, alcune lavatrici ti offrono ora anche sensori capaci di utilizzare un quantitativo minimo di acqua in base al carico nel cestello.

Il detersivo conta
Come sempre, è importante scegliere il giusto detersivo in base alla finalità di utilizzo e dosare poi lo stesso correttamente. L’utilizzo di detersivo in eccesso o in difetto può compromettere i risultati di lavaggio, neutralizzando quindi gli effetti benefici di tutte le impostazioni di risparmio. Troppo detersivo può comportare l’accumulo di residui, con impatti sul tempo di vita della lavatrice. Quindi, fai attenzione al dosaggio!