Risparmio di energia

risparmio energia

Risparmio di energia
L’efficienza energetica è il cuore dell’impegno di Dash nei confronti della sostenibilità. Dalle nostre innovazioni in termini di compattazione all’uso di packaging sostenibile, tutto riguarda il risparmio energetico.

Questo perché risparmiare energia non costituisce un vantaggio solo per te, che sei il consumatore finale, ma aiuta a migliorare la situazione di tutti gli abitanti del pianeta. Un lavaggio che richiede meno energia rispetto al passato ha un effetto a catena su tutto il globo.

L’efficienza energetica in ambito domestico ti consente un notevole risparmio, ma tutto ha inizio già nelle prime fasi di produzione di un detersivo Dash.

Riduzione delle emissioni
Il cambiamento climatico gioca un ruolo importante nelle nostre prospettive e, in qualità di cittadini del mondo, noi di P&G siamo preoccupati dell’impatto del riscaldamento globale. Riteniamo che la soluzione vada ricercata in azioni economicamente vantaggiose promosse da governi, industria e singoli individui. Ecco perché miriamo a ridurre le emissioni in ogni fase del nostro lavoro.

Materie prime efficienti
La prima parte di questo percorso si basa sull’utilizzo delle materie prime nella produzione. P&G si impegna a ridurre i requisiti energetici nella creazione dei prodotti e del relativo packaging.

Trasporto efficiente
Il passo successivo è curare il trasporto dei nostri prodotti, ed è qui che la concentrazione gioca un ruolo essenziale. Rendere i nostri prodotti più efficienti, per assicurarti una migliore rimozione delle macchie più ostinate con meno prodotto, ci consente di trasportare più merci con un unico carico, riducendo il consumo energetico a ogni singolo lavaggio.

Temperature ridotte
Ma Dash non si ferma a questo. La nostra campagna a favore dell’utilizzo di temperature ridotte ha sensibilizzato i nostri consumatori all’impiego di temperature non superiori ai 30 gradi, per risparmiare energia a ogni bucato. Il risparmio dei nostri consumatori all’interno delle loro case è un aspetto centrale dell’impegno di Dash a favore dell’efficienza energetica.

La politica di qualità ambientale applicata da Dash su scala aziendale, associata alle iniziative di produzione in corso, rappresenta una delle due risorse chiave che la società promuove per il futuro. L’altra sei tu.