Confezione

confezione

Packaging
Non acquisti Dash per il packaging, ma per la migliore qualità e il miglior pulito. Ma questo non cambia l’importanza della confezione. Il packaging Dash, infatti, non è progettato solo come mero involucro del detersivo, ma per avere anche altre funzioni.

Il packaging gioca un ruolo chiave per proteggere il detersivo all’interno. Pertanto, è fondamentale continuare il nostro viaggio verso un packaging sempre più sostenibile, capace di aiutarci a proteggere l’ambiente.

Le etichette sul packaging, inoltre, forniscono dati importanti quali l'elenco degli ingredienti, informazioni di sicurezza e istruzioni di dosaggio.

Le 5 R
In Dash, ci impegniamo a utilizzare il packaging più efficiente possibile, pensando sia ai consumatori che all’ambiente. Quindi, nella progettazione del nuovo packaging teniamo a mente 5 R: Rimuovere, Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare in ogni fase del processo.

Questo significa che utilizziamo sempre meno materiali rispetto al passato per i nostri prodotti (“ridurre”); utilizziamo nella produzione materiali riciclati (“riciclare”); recuperiamo e riutilizziamo il vecchio packaging; rimuoviamo passando a risorse alternative o limitando l’uso di alcuni materiali.

In questa prospettiva, siamo attualmente impegnati a migrare nella produzione delle bottiglie di Dash Liquido a un nuovo processo, che richiede il 20% in meno di resina.

Sostenibilità è la parola chiave
Dash riserva grande attenzione allo sviluppo sostenibile, e in questa ottica il packaging è un elemento importante.

Ci impegniamo a garantire un packaging non solo realizzato con meno materiali, ma anche compatibile con i sistemi di gestione dei rifiuti. Questo significa meno scarti e, pertanto, un minore impatto sull’ambiente.

Oltre il 90% del nostro packaging è già riciclabile, e stiamo compiendo ogni sforzo per individuare soluzioni che ci consentano di riciclare anche il resto.

A tale scopo, i team che si occupano del packaging sono alla continua ricerca di soluzioni utili per tagliare gli sprechi, le dimensioni e il peso della confezione, garantendoti ovviamente la migliore esperienza Dash.