DASH RINNOVA IL SUO SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS

Per il secondo anno consecutivo, Dash mette la fiducia di milioni di persone al servizio di una grande causa: sostenere la Fondazione Banco Alimentare ONLUS nella sua missione contro la povertà alimentare in Italia. In Italia, oltre 8,3 milioni di persone si trovano in stato di povertà, di cui 4 milioni e 598 mila è in condizione di povertà assoluta (7,6% dell’intera popolazione), di cui 1,1 milioni minori e 538 mila anziani.*

A sostegno della Fondazione Banco

La Fondazione Banco Alimentare ONLUS coordina e guida la Rete Banco Alimentare promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari da diversi settori quali l’ortofrutta, l’industria alimentare, la Grande Distribuzione Organizzata, la ristorazione e la raccolta di alimenti da Collette Alimentari, occupandosi in prima persona della ridistribuzione di cibo alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate in tutta Italia che aiutano 1.560.000 persone in stato di bisogno.

La prima campagna Dash per Banco Alimentare, che ha preso vita tra  marzo e maggio 2016, ha raggiunto un risultato ambizioso: 3.071.429 pasti** distribuiti in totale, anche grazie al contributo dei consumatori di Dash. Ma non ci vogliamo fermare qui.

Anche tu puoi fare la differenza. Aiuta Dash e Banco Alimentare a distribuire pasti a chi ne ha più bisogno!

COME SOSTENERE L’INIZIATIVA?

Dal 19 febbraio al 4 giugno 2017, tutte le volte che vedrai il logo Dash per Banco Alimentare nei volantini dei punti vendita, potrai sostenere l’iniziativa nei seguenti modi:

• Acquistando una confezione di Dash detersivo Pods 3in1 (escluso Dash Ecodose) se venduta in promozione comunicata con espositori o volantini recanti il logo Dash per Banco Alimentare;

• Acquistando una confezione (singola o multipla) di Dash detersivo liquido o Dash detersivo in polvere (escluso Dash Simply) venduta in promozione comunicata sul volantino insieme a Dash detersivo Pods 3in1 e recante il logo di Dash per Banco Alimentare.

Per ogni acquisto effettuato secondo le modalità sopra citate, P&G donerà a Banco Alimentare 0.07€. Questa somma equivale al costo sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500gr di alimenti, corrispondenti a un pasto.

Inoltre, se vuoi continuare a sostenere Banco Alimentare nella sua missione contro la povertà alimentare puoi effettuare donazioni dirette visitando il sito www.bancoalimentare.it.

L’IMPEGNO SOCIALE DI DASH, UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

Nel tempo, Dash ha creato con le famiglie italiane un rapporto di fiducia e di vicinanza unico che, da oltre 25 anni, ha messo al servizio di varie organizzazioni no profit e di  volontariato per realizzare iniziative sociali in grado di portare aiuti concreti a tanti bambini, famiglie e comunità, in Italia come in Africa.

È dalla nascita di Dash Missione Bontà nel 1987 (il primo progetto sociale realizzato da una marca in Italia) che Dash porta avanti con orgoglio e soddisfazione il suo impegno sociale. Dalla prima iniziativa Mille lire per un mattone, grazie alla quale sono stati raccolti quasi 3 miliardi di vecchie Lire per la realizzazione di un villaggio scolastico in Kenia, si sono infatti susseguiti tanti importanti progetti come Mille lire per un aiuto nel 1992 in collaborazione con AzioneAiuto; Dash per UNICEF – Scuola per l’Angola nel 1997; Ospedale Amico in collaborazione di ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, dal 1999 al 2001; Un aiuto per crescere, nato nel 2001 sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica; Dottori a colori nel 2004; ancora Dash per UNICEF – Insieme contro il tetano materno e neonatale dal 2010; Idee per le mamme – Per un Paese a misura di famiglia nel 2012.

*Fonte: Istat – “La povertà in Italia 2015” – 14 luglio 2016.
**Un pasto corrisponde a 500gr di alimenti, secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires.